Edizioni

istruzioni per l'uso
Collana: Piccola
ISBN: 9788885546073
in libreria: 23 ottobre 2018
pp. 192 - formato: 14 x 21 - brossura
prezzo di copertina: € 13,00

Il libro

Il vinile è morto, viva il vinile! Il terzo millennio ha visto il ritorno dirompente del 33 giri. E questo nonostante o forse proprio a causa della diffusione della musica digitale, volatile e priva di supporti fisici.

Vinile istruzioni per l’uso sarà per te, in maniera rigorosa ma avvolgente e scanzonata, un consigliere irrinunciabile per scoprire la storia dell’LP, per capire quale delle 465 edizioni del White Album hai tra le mani, per scegliere il metodo migliore di “lavaggio” dei tuoi pezzi da collezione, per consultare riviste e siti specializzati, per acquistare il giradischi e l’impianto Hi-Fi in linea con i tuoi desideri e per rispondere a tutte le domande che ti ronzano in testa quando pensi a cosa farne di quella scatola di dischi dimenticata in cantina.

L'autore

Antonio Saluzzi è nato a Roma quaranta anni fa e sostiene di essere da sempre perseguitato dalla musica: musicista (ma solo dilettante), di musica scrive e colleziona vinili. Nel 2011, proprio per parlare della sua collezione, dà vita al blog Alla Ricerca del Vinile Perfetto, diventato nel tempo un imprescindibile punto di riferimento per collezionisti e semplici appassionati del mondo dei vinili.