Edizioni

Storia Illustrata del Rock
Collana: Extra
ISBN: 9788885546103
in libreria: 30 Aprile 2019
pp. 48 - formato: 24 x 32 - cartonato
prezzo di copertina: € 22,00

Il libro

Il rock non è nato in un giorno specifico e nemmeno fu inventato da una sola persona. Il rock è nato negli Stati Uniti dalla combinazione di diversi stili musicali quali il blues, il jazz, il country e il rhythm and blues. Negli anni Cinquanta diversi musicisti cominciarono a mescolare i generi senza rendersi conto che questa ‘nuova’ musica avrebbe scatenato una grande rivoluzione. “Storia illustrata del rock” racconta questa rivoluzione attraverso le band, i festival, le canzoni e gli album imprescindibili, le tribù urbane, gli stili, i supporti, i mezzi di comunicazione e le case discografiche, dagli anni ’50 a oggi. Età di lettura: da 8 anni.

L'autore

Susana Monteagudo
nata nel 1975 scopre il rock attraverso il cinema. inizia a scrivere di musica in fanzine e conduce programmi radiofonici fin dalla tenera età. oggi lavora come promotrice culturale e continua a scrivere di musica. La lunga lista delle sue band preferite include senza dubbio David Bowie.

Luis Demano
nasce nel 1976, anno in cui i Ramones pubblicano il primo disco. Da sempre scrive di musica su fanzine e giornali e continua a credere che gli anni sessanta siano una fonte inesauribile di oscuri tesori, bellezze sonore e modernità.