Edizioni

Il GIappone in un bicchiere
Collana: Grande
ISBN: 9788885546035
in libreria: 06 settembre 2018
pp. 180 - formato: 17 x 24 - cartonato con sovraccoperta
prezzo di copertina: € 23,00

Il libro

Il sake è, da sempre, il vino del Giappone, ma oggi sta avendo una diffusione sempre maggiore. È diventato una bevanda cool e innovativa in molte metropoli internazionali (Londra, New York, Singapore), dove viene servito nei migliori ristoranti giapponesi, mixato dai barman dei più prestigiosi hotel e bar, e usato come estensione della linea beverage da famosi chef. Anche a Milano, grazie all’enorme successo della cucina giapponese a EXPO 2015, il sake sta prendendo sempre più piede. Ci sono locali de- dicati, carte dei sake nei ristoranti giapponesi ed e-commerce per raggiungere gli amanti del sake e della cucina giapponese in tutta Italia.

Sake. Il Giappone in un bicchiere è un manuale divulgativo in formato paperback con contributi fotografici originali e di archivio. Ma è al contempo anche un tablebook dal progetto grafico esclusivo: interni in carta ecologica prodotta con le alghe, cover in carta di riso e illustrazioni dedicate. Il volume si sofferma su tutti gli aspetti di un prodotto unico per qualità e storia: dalle origini alla produzione, dalle diverse tipologie ai segreti del servizio, dagli abbinamenti all’utilizzo in cucina. Un testo completo che negli anni manterrà intatto il suo valore, diventando un riferimento per chiunque voglia avvicinarsi alla bevanda giapponese.

L'autore

Marco Massarotto è fondatore dell’associazione culturale no profit La Via del Sake ed organizza- tore del Milano Sake Festival. Diplomato presso SSI di Tokyo e WSET di Londra - primo italiano - e SSA di Londra come sake expert, sake sommelier e Kikisake-shi (master of sake), nel 2015 è stato nominato Kyoto Tourist Ambassador dal sindaco di Tokyo Daisahu Kadokawa. Svolge attività di consu- lenza e advisor per importatori, distributori e chef stellati sul sake.