Edizioni

Cioccolato. Teobromina 650mg
Leggere attentamente le istruzioni per l'uso
Collana: piccola
ISBN: 9788885546097
in libreria: 13 novembre 2018
pp. 128 - formato: 17 x 24 - scatola + libro
prezzo di copertina: € 16,00

Il libro

Il cioccolato può essere il miglior amico o il peggior nemico dell’uomo. A fare la differenza, come per una banalissima aspirina, sono le dosi, le interazioni, la composizione, i metodi di conservazione. La dietista Arianna Rossoni, conosciuta e molto seguita sui social come Una dietista controcorrente (instragram) e Alimentazione in equilibrio (blog e facebook), stila quindi un “bugiardino” del cioccolato, grazie al quale scopriamo il motivo per cui le donne una volta al mese smontano la dispensa alla ricerca di un quadratino di cioccolato, o le ragioni per cui una tavoletta conservata a temperature troppo basse sviluppa quella patina bianca nefasta e poco invitante, o il potere antinfiammatorio di un extrafondente di qualità. Cioccolato 500mg ci insegna a rifuggire dai luoghi comuni (il cioccolato in sé NON fa ingrassare) e ci guida al consumo responsabile e oculato di un alimento tra i più amati dal nostro palato.

Composizione:  Principi attivi e Indicazioni terapeutiche – Ingredienti – Conservazione e scadenza – Avvertenze e interazioni – Controindicazioni e tossicità – Somministrazione e modo d’uso – Forme in commercio

L'autore

Arianna Rossoni, dietista specializzata in alimentazione e fertilità, ipotiroidismo e patologie autoimmuni, è autrice del seguitissimo sito e blog Alimentazione in equilibrio. Dal 2014 è docente presso la Scuola Nutrizione Salernitana ed è coordinatrice del progetto Equilibrio Donna, dedicato alla formazione di professionisti della nutrizione. Tiene molti corsi sia a Padova, dove vive e lavora, sia in giro per l’Italia.